Pagine

martedì 24 gennaio 2012

Chris Johns: La sua Africa

Chris Johns è un famoso fotografo che ha passato molti anni in Africa per il National Geographic Magazine. Sotto la guida di John il National Geographic ha ricevuto il premio the National Magazine Awards nel 2007 e nel 2008. Ha iniziato la sua carriera di giornalista collaborando con alcuni quotidiani, e all'età di 28 anni è stato nominato Fotografo di Giornale dell'anno dalla National Press Photographers Association .

© Chris Johns
Nato in Oregon nel mese di aprile  del 1951, Johns ha studiato agricoltura all'Università di Stato dell'Oregon e fotogiornalismo alla University of Minnesota.

© Chris Johns
Johns ha iniziato la sua carriera come fotografafo presso il Topeka Capital-Journal.

Ha ricevuto il premio Fotografo di Giornale della  National Press Photographers Association  per gli anni 1979, e 1980. Ha anche lavorato per il Seattle Times.

© Chris Johns
La sua carriera ha avuto la svolta con le collaborazioni con il National Geographic.

I reportage commissionati da National Geographic hanno condotto Chris Johns negli angoli più sperduti del globo. Dal 2005 questo versatile fotografo - a suo agio nel fotografare persone, natura e paesaggi come nel raccontare i complessi problemi relativi all’ambiente - è il direttore di National Geographic magazine.

© Chris Johns
La memoria non fa un film, la memoria fotografa.
(Milan Kundera)

1 commento:

  1. Da ammirare... E assolutamente unico nel fermare attimi e soggetti unici...

    RispondiElimina

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)