Già perché non bisogna mai smettere di cercare di migliorarsi.
Il libro è un completo corso di fotografia a cura dei più esperti fotografi di National Geographic.
Questo volume celebra al contempo l’arte della fotografia e spiega le tecniche alla base di ogni buona immagine. I rinomati fotografi del National Geographic illustrano ogni fase del processo, dal funzionamento dettagliato della fotocamera digitale alla composizione di una posa perfetta, fino a editing, scansione, stampa e archivio delle immagini.
Con questo corso di fotografia Imparerete come valutare e sfruttare l’illuminazione naturale a vostro vantaggio; come riconoscere l’interazione di spazio positivo e negativo; come incorniciare l’immagine per valorizzare il soggetto; quando è meglio usare - o evitare - il flash; come inserire lo sfondo e il primo piano nelle composizioni; le novità sugli obiettivi e molto altro.
E otterrete suggerimenti su come fotografare ogni tipo di soggetto: paesaggi, fauna selvatica, sport, bambini, ritratti e così via.
Questo libro, tuttavia, non è solo un manuale per imparare a fotografare.
È anche un viaggio privilegiato tra le memorabili immagini e le prospettive personali dei fotografi che hanno fatto delle loro creazioni una forma d’arte.
Ammirerete alcune delle loro foto più famose, scoprendo i trucchi dei fotografi: come siano state scattate al momento giusto e cosa le renda speciali.
Come in una lezione privata con i maestri scoprirete i segreti della loro arte usandone le premiate opere come fonte d’ispirazione.
Educa sempre il tuo spirito e non smettere mai di imparare: la vita senza cultura è un'immagine della morte.
(Catone)
L'ho già comprato ma non l'ho ancora letto; grazie per il consiglio, adesso sarò più curiosa si leggerlo!
RispondiEliminaio lo sto divorando :) è fatto bene
Elimina