Da Esibizione Frecce Tricolori - Virtute Siderum Tenus |
Il Bell 412 è un elicottero da trasporto medio bimotore, con rotore quadripala, da cui il 4 della sigla, per distinguerlo dal 212 con rotore bipala.
È stato sviluppato in versioni civili (servizi di trasporto, eliambulanza, antincendio) e militari (trasporto tattico, pattugliamento, sorveglianza, soccorso ed operazioni navali).
È prodotto a partire dal 1981 dalla Agusta (ora AgustaWestland) su licenza della Bell con il nome AB 412.
Utilizzatori:
Carabinieri
Corpo Forestale dello Stato
Esercito Italiano
Guardia Costiera
Guardia di Finanza
Soccorso alpino
Vigili del Fuoco
© wikipedia
Da Esibizione Frecce Tricolori - Virtute Siderum Tenus |
Ma un dio penetra in ogni cosa, nelle terre e negli spazi di mare e nel cielo profondo.
(Publio Virgilio Marone)
:) tutte belle .. tutte ... ma .. l'ultima con tanto di scritta evidenziata dell'Innominabile Inquisitore ^^
RispondiElimina"Dio è in ogni luogo e in nessuno, fondamento di tutto, di tutto governatore, non incluso nel tutto, dal tutto non escluso, di eccellenza e comprensione egli il tutto, di defilato nulla, principio generatore del tutto, fine terminante il tutto.
Mezzo di congiunzione e di distinzione a tutto, centro ogni dove, fondo delle intime cose. Estremo assoluto, che misura e conchiude il tutto, egli non misurabile né pareggiabile, in cui è il tutto, e che non è in nessuno neanche in se stesso, perché individuo e la semplicità medesima, ma è sé. (da Iordanus Nolanus, De trìplici minimo et mensura, pag. 17. — France. 1591, citato in Domenico Berti, Vita di Giordano Bruno da Nola, Paravia, Torino 1868, pagg. 122-123)