giovedì 21 febbraio 2013

Milan 2 - Barça 0

Ok, oggi a San Siro c’erano i marziani ma... avevano la maglia rossonera! Un Milan perfetto per una partita perfetta, dal primo all’ultimo minuto di recupero: 2-0 secco, Barcellona tramortito e pubblico milanista in delirio. Blaugrana non pervenuti, mai pericolosi, solo leziosi e imprecisi. Anche perché, dall’altra parte, c’è una formazione aggressiva, compatta, mai in affanno, sempre lucida e, soprattutto, spietata sottoporta. Prima con Boateng, poi con Muntari: il Milan sblocca e raddoppia quasi in scioltezza, soffrendo il minimo e indispensabile. Ambrosini e Montolivo insuperabili, Boa ispirato, difesa concentrata (solo qualche piccolo svarione): Allegri prepara bene il match, sorprendendo Roura e soci.

LA STORIA SIAMO NOI

L'1 a 0 di Boateng

I festeggiamenti sotto la sud
Il guerriero Muntari
Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide. Cercheremo altre vittorie che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c'è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita ad un sogno che si chiama Milan.
(Silvio Berlusconi)

martedì 12 febbraio 2013

Foto del giorno: la vecchina che scappa dalla tragedia

(AGI) - New Delhi, 11 feb. - L'incidente che ha insanguinato la principale festa Hindu, Maha Khumbh Mela, ha causato la morte di almeno 36 persone. La calca e' stata causata dal crollo di un cavalcavia posto sopra una delle piattaforme della stazione ferroviaria ad Allahabad, nello Stato dell'Uttar Pradesh: un ponte sovraccarico per la gente che cercava di raggiungere un treno che si avvicinava alla stazione ferroviaria e' crollato intorno alle 20 ora locale. Numerosi anche i feriti.

la ressa e la corsa della vecchina
Nell'occasione un fotografo ha trovato uno scatto pieno di drammaticità.
La fotografia non può mentire, ma i bugiardi possono fotografare.
(Lewis Hine)

Foto del giorno: il fulmine su San Pietro

Ieri dopo quelle che volgarmente vengono definite le dimissioni del Papa, è comparsa una foto clamorosa: il cupolone di San Pietro colpito da un fulmine.

Il fulmine che colpisce San Pietro
Su internet gli utenti hanno gridato al falso. E' addirittura comparsa una foto del duomo di Milano colpito dallo stesso fulmine.

La foto è vera, l'autore Alessandro di Meo, ha spiegato come l'ha realizzata, grandangolo, macchina appoggiata su una balaustra (l'ho fatto pure io per una notturna di San Pietro), apertura F9, tempo di scatto 8 secondi e ISO 50.

Se non bastasse sul blog http://attivissimo.blogspot.ch sono stati pubblicati i dati EXIF dello scatto.


Aggiungo i miei complimenti all'autore dello scatto, ha realizzato una foto, che tralasciando il significato mistico, pagherei per poter scattare io.
Coloro che credono di non credere in Dio, in realtà poi credono inconsciamente in Lui, perché il Dio di cui negano l'esistenza non è Dio, ma qualcos'altro.
(Jacques Maritain,)
blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro