sabato 15 maggio 2010

Abilitare l'USB su televisore LG

La presente guida è a scopo dimostrativo e nel caso si effettuasse l'operazione si potrebbe invalidare la garanzia.






Questo tutorial dovrebbe funzionare esclusivamente, con questi modelli di televisione:



32LF2500 37LF2500 42LF2500
19LH2000 22LH2000 26LH2000 32LH2000 37LH2000 42LH2000
32LH3000 37LH3000 42LH3000 47LH3000
32LH4000 37LH4000 42LH4000 47LH4000
32LH5000 37LH5000 42LH5000 47LH5000
32LH7000 37LH7000 42LH7000 47LH7000
19LU4000 22LU4000 26LU4000
19LU5000 22LU5000 26LU5000


1) CONTROLLARE FIRMWARE

La prima cosa da fare è controllare che firmware abbiamo installato: Premere Menu ---> Config ---> Diagnostica e controllare che il firmware sia 3.15

2) PROCEDURA DI DOWNGRADE NEL CASO DI FIRMWARE DIVERSO DA 3.15

Nel caso avessimo un firware più recente occorrerà fare un downgrade al 3.15 scaricando questo file e coprialo su una chiavetta (formattata in Fat32) controllando che il file di aggiornamento sia contenuto in una cartella denominata LG_DTV . Ora possiamo collegare la chiavetta al tv.

Ora accendiamo il tv e controlliamo da menu--->config che l'aggiornamento automatico del televisore sia disabilitato e andiamo su menu ---> Opzioni e premiamo 7 volte il tasto fav da telecomando. Partirà così l'aggiornamento del firmware, non scolleghiamo in nessun caso la chiavetta prima che l'operazione sia finita. Una volta completata l'operazione il tv si spegnerà. (n.b. tutti i programmi configurati saranno cancellati e occorrerà risintonizzarli, ma aspettate a farlo)

3) ABILITARE USB

A questo punto sia che abbiamo seguito solo il punto 1 o anche il punto 2 possiamo abilitare l'usb nel seguente modo: premiamo il tasto Ok dal telecomando per 5 secondi e in contemporanea il tasto ok del TV sempre per 5 secondi. A schermo comparirà la richiesta di password, che se non l'avete modificata è 0000 (se no quella che avete impostato voi). A questo punto scegliamo Tool Option 3 Ed impostiamo i valori JPG a 1 e DiVX a HD Non tocchiamo nessun altro valore onde evitare danni al nostro tv
Premiamo il tasto return/exit dal ns telecomando e l'usb è abilitata. Infatti ora premendo menu avremo il controllo della USB e collegando la chiavetta, il tv eseguirà in automatico la stessa ricercando DIVX, JPG e MP3.


Da quanto riporta il manuale dell'utente questi sono i formati supportati:
File di supporto FILM (*.dat/*.mpg/*.mpeg/*.ts/*.trp/*.tp/*.vob/*.mp4/*.mkv/*.avi/*.divx)
Formato video: DivX3.11, DivX4.12, DivX5.x, DivX6, Xvid1.00, Xvid1.01, Xvid1.02, Xvid1.03, Xvid 1.10-
beta-1/beta-2, Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, H.264/AVC
Formato audio: Dolby Digital, AAC, Mpeg, MP3, LPCM, HEAAC
Velocità di bit: entro 32 ~ 320kbps(MP3)
Formato sottotitoli: *.smi/*.srt/*.sub(MicroDVD, SubViewer 1.0/2.0)/*.ass/*.ssa/*.txt(TMPlayer)/*.psb(PowerDivx)
Supporto file MUSICALI (*.MP3)
Velocità di bit 32 ~ 320 kbps
• Frequenza di campionamento MPEG1 layer 3: 32kHz, 44,1kHz, 48kHz.
• Frequenza di campionamento MPEG2 layer 3: 16kHz, 22,05kHz, 24kHz
• Frequenza di campionamento MPEG2.5 layer 3: 8kHz, 11,025kHz, 12kHz
Supporto per file FOTO(*.JPEG)
Linea di base : 64 x 64 ~ 15360 x 8640
Progressivo : 64 x 64 ~ 1920 x 1440
• Si può riprodurre solo file JPEG.
• I file non supportati vengono visualizzati sotto forma di un'icona predefinita.


4) UPGRADE DEL FIRMWARE (Nel caso avessimo seguito il punto 2)

Scarichiamo il firmware originale nel mio caso il 3.55 da questo indirizzo, nel caso volessimo sul sito della LG c'è il 3.75. Lo copiamo sempre sulla nostra chiavetta (formattata a fat32) nella cartella ta LG_DTV.

Ora accendiamo il tv e controlliamo da menu--->config che l'aggiornamento automatico del televisore sia disabilitato e andiamo su menu ---> Opzioni e premiamo 7 volte il tasto fav da telecomando. Partirà così l'aggiornamento del firmware, non scolleghiamo in nessun caso la chiavetta prima che l'operazione sia finita. Una volta completata l'operazione il tv si spegnerà.

Ora possiamo risintonizzare i nostri programmi tv e goderci i nostri film


La presente giuda è solo a scopo didattico. 
Fra 30 anni l'Italia sarà non come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la televisione.
(Ennio Flaiano)

196 commenti:

  1. sono riuscito a far abilitare l'usb anche a un amico con il telecomando gumbody della meliconi, senza dover donwgradare il firmware ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio,mi spieghi la procedura per installare il firmeware v3.54.01 sul mio 37lg5010,perchè io l'ho scaricato dal sito lg e l'ho messo su chiavetta usb (FAT32) ma quando la iserisco nel televisore non accade nulla,grazie.Biagio

      Elimina
    2. nel menù del tv ci dovrebbe essere anche il modo di fare l'aggiornamento manuale, dacci un occhio

      Elimina
    3. ciao sergio come faccio a modificare il mio LG32LD450,non riesco a vedere i film dalla USB, riesci ad aiutarmi......grazie

      Elimina
    4. http://www.satnews.tv.it/vbforum/showthread.php?59492-Sblocco-Usb-nel-tv-LG-LH-SERIE-3000-per-Video-Mkv-xvid-Divx-audio-mp3-foto-ecc.leggi qui

      Elimina
    5. Ciao Sergio...Mi farebbe molto piacere il tuo aiuto..Mi serve un link per scaricare il firmware 3.15..ho cercato dappertutto ma non lo trovo..la mia email è vinni_07@hotmail.it...Ti ringrazio in anticipo!

      Elimina
  2. ciao
    di tutte le guide che ho letto in rete la tua è la più chiara e completa che ho trovato

    io ho il tv lg22ld320

    il firmware è v3.65 e non vede la chiavetta ne sul menu ne sulle sorgenti

    per capirci è questo http://pixdiff.com/uploads/files/2010_05_15/1/img_0781feff.png senza le icone ingressi e usb

    seguo la tua guida e quando premo fav 7 volte non accade nulla
    ho comprato un telecomando telko pagato 20 euro.. ma è un cesso

    puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  3. ciao max un mio amico con un 37 pollici (non ricordo la serie) è riuscito con il gumbody meliconi a sbloccarlo.
    prova a dare un occhio qui
    http://www.iltrillo.com/forum/showthread.php/76866-32LH3000-Sblocco-USB-meliconi?highlight=gumbody

    RispondiElimina
  4. molti utilizzano il Meliconi Fully8 e mettono un codice lunghissimo.. poi fanno un ok tv e ok telecomando e arriva sto benedetto menu segreto

    poi 255 con il tasto personalizzato e via

    io domani compro un Meliconi Fully8 e vediamo, se mai ti becco su msn?

    RispondiElimina
  5. si ma nn l'ho mai fatto col meliconi, come ti ho detto c'è riuscito tranquillamente un mio caro amico che col modo usb nn ci riusciva. quindi credo che dovresti essere in grado tranquillamente

    RispondiElimina
  6. Io non riesco ad accedere al menù segreto

    se collego la chiavetta non succede niente

    se vado su menu-config con l'aggiornamento automatico disabilitato e su menu - Opzioni e preo 7 volte il tasto fav da telecomando non succede niente

    non succede niente qualsiasi cosa faccia

    neanche se premo telecomando e televisione

    niente di niente

    non so cosa fare

    RispondiElimina
  7. sto cercando su internet se il donwgrade del firmware è possibile sulla serie LD. ti tengo aggiornato

    RispondiElimina
  8. prova a spulciarti questa discussione kmetrica... magari trovi qualcuno con la tua stessa serie che ci è riuscito.

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140317

    cmq se hai un amico col gumbody della meliconi proverei con quello ad entrare nel menù segreto evitando di cambiare il fm

    RispondiElimina
  9. a pagina 19 un tizio col tuo tv ci è riuscito con l'hack del donwgrade come ho scritto nella guida... hai fatto tutti i passaggi che descrivo?

    RispondiElimina
  10. hai fatto questo passaggio?

    Nel caso avessimo un firware più recente occorrerà fare un downgrade al 3.15 scaricando questo file e coprialo su una chiavetta (formattata in Fat32) controllando che il file di aggiornamento sia contenuto in una cartella denominata LG_DTV . Ora possiamo collegare la chiavetta al tv.

    RispondiElimina
  11. Ciao Sergio,sono capitato qui x caso e ti faccio i complimenti per i preziosi consigli...volevo chiederti se sul MODELLO LG 32LD358 posso attivare la porta usb seguendo la tua procedura e cosa rischio se non funzia.Grazie.

    RispondiElimina
  12. ciao anonimo :) leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=183449

    RispondiElimina
  13. Velocissimo a rispondere...provo e poi ti farò sapere-ciao.

    RispondiElimina
  14. Ciao. Ho letto poco fa questa tua guida e funziona alla grande. Anche se può sembrare una domanda stupida vorrei chiedere se l'utilizzo della porta usb per vedere film comporta qualche rischio per il tv essendo quest'ultimo nn impostato di default per tale utilizzo (LG 32 L2000). Grazie per la guida e per un eventuale risposta.

    RispondiElimina
  15. rischi non credo, x' alla fine il sistema è implementato ma bloccato da lg... l'unica cosa prima di portarlo in garanzia io farei il procedimento inverso ribloccando di nuovo la porta usb onde evitare che il tecnico poi nn passi la garanzia.

    RispondiElimina
  16. Capito...sì a quello ci avevo pensato subito anchio. Meglio non correre rischi anche se credo cmq ( e spero) di non dovercelo mai portare. grazie ancora x la tua preziosa guida

    RispondiElimina
  17. ciao mi chiamo nino. ho un problema a scaricare il fm 3.15. se ti lascio la mia mail me lo manderesti come allegato?

    RispondiElimina
  18. dai un occhio qui
    http://pianetahardware.forumfree.it/?t=49789772

    RispondiElimina
  19. ciao io entro nel menu di fianco a jpg mi segna gia 1 pero su divx c'è 0 e posso solo cambiare in 1 come faccio a mettre hd.... grazie

    RispondiElimina
  20. Ciao ragazzi io ho un LG 32lg5000 volevo sapere se posso eseguire la stessa procedura per abilitare la porta usb grazie.

    RispondiElimina
  21. ciao ragazzi,
    ma alla fine dopo io devo perforza riposrtare il FIRMWARE alla mia versione (che è la 3.63 ma non la trovo) oppure posso lasciare la 3.15??? mi può creare problemi sulla tv??
    grazie saluti Roberto

    RispondiElimina
  22. SERGIO IO HO UN TV LCD 42LF2510 CON UN'USCITA USB SUL RETRO MA NEL MENU NN ESISTE, HO LETTO I VARI COMMENTI MA NN RIESCO A "SBLOCCARE" L'USB. CM POSSO FARE

    RispondiElimina
  23. da quel che ho letto non credo sia possibile. Mi spiace

    http://www.iltrillo.com/forum/showthread.php/80021-Sbloccare-usb-tv-lg-42lf2510

    RispondiElimina
  24. su 42lg5000 non funziona la tua guida... puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  25. Ciao questa guida è fantastica !!!
    Vorrei sapere se funziona sulla TV
    LG M197WD

    RispondiElimina
  26. Io ho un LG 42 pg 1000. Quando premo ok contemporaneamente su tv e telecomando mi esce un menù diverso. Ma è possibile lo sblocco per questo modello? Non trovo la procedura da nessuna parte. Grazie

    RispondiElimina
  27. Buongiorno,

    io ho una tv LG 42PT353 a cui ho collegato via usb un HD esterno lacie da 320 giga.
    Fino a ieri ho sempre visto qualsiasi film avi dall'HD.
    Da oggi quando accedo all'hd sulla tv non vedo più i filmati e le foto che ci sono sopra ma solo i files musicali.
    L'hd è formattato il NFTS ma da ieri a oggi io non ci ho fatto proprio niente....
    Da notare che se collego via usb alla tv una chiavetta o un altro hd esterno, i film si vedono regolarmente.
    Cosa posso fare?

    RispondiElimina
  28. salve ragazzi, anche se un po in ritardo vorrei fare sto benedetto downgrade ed abilitare la porta USB sul mio LG 22LD320..il mio firmware attuale è il V3.65...ho provato a scaricare la V3.15 ma il link non è più disponibile...per caso sapete come recuperarlo?? Grazie milleeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai ancora bisogno posso passartelo io. anche io ho il tuo stesso tel e funziona tutto benissimo

      Elimina
    2. ciao potresti mandarlo anche a me il 3.15? tene sarei molkto grato!

      Elimina
    3. Ho anche io lo stesso tv ma non riesco a farlo con il telecomando normale. Non ho mai fatto l'update del firmware, cosa posso fare?

      Elimina
    4. Servirebbe anche a me please..sto impazzendo per trovare la 3.15... fabiomilla2@gmail.com

      Elimina
  29. ho sbloccato il mio LG 26LD320-ZA : avevo il firmware 3.65 ; ho scaricato da questo link : http://rapidshare.com/files/261839169/LG_DTV.zip.html facendo DOWNLOAD-SAVE FILE TO YOUR COMPUTER(nella pagina relativa) ... poi ho seguito la guida : formattata pennetta usb in fat32 , messa la cartella LG_DTV ( scompattata ) e poi tutta la procedura di upgrade , dopo che la tv si e'riavviata da sola , ho premuto contemporaneamente i tasti OK (sul telecomando e sulla tv) e e' apparso il menu' service LG e fatto i cambiamenti nei parametri ; ho spento e riacceso la tv e nel menu adesso appare USB . non ho rischiato a riaggiognare la tv ( nel sito c'e' il firmware 3.75 ) : lascio la tv cosi' con questo firmware(3.15) ...a me va bene anche cosi'....GRAZIE MILLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo79R, siccome ho un problema con il mio televisore, credo di aver cambiato erroneamente qualche impostazione nel menù di servizio ed ora non riesco a sintonizzare più i canali. Non è che mi invieresti le foto delle impostazioni del tuo televisore così le confronto con il mio per cercare di sistemarlo.

      Ti ringrazio anticipatamente

      Elimina
    2. Angelo79R purtroppo il link non funziona più,potresti riuppare il firmware 3.15?

      Elimina
  30. ciao ho letto come si abilita la porta usb per i divx,ho un lg con firmware 3.15,ed è un 22 pollici m237 monitor -pc ho provato con i tasti ok del telecomando e con tv,ma nn succede niente, mi potresti aiutare???grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.youtube.com/watch?v=JJeLgpKU-Bs dai un occhio qui

      Elimina
  31. ciao ti ringrazio, ma ho bisogno di un telecomando universale?? grazie

    RispondiElimina
  32. penso di si... questa giuda è per i modelli riportati nel post...

    32LF2500 37LF2500 42LF2500
    19LH2000 22LH2000 26LH2000 32LH2000 37LH2000 42LH2000
    32LH3000 37LH3000 42LH3000 47LH3000
    32LH4000 37LH4000 42LH4000 47LH4000
    32LH5000 37LH5000 42LH5000 47LH5000
    32LH7000 37LH7000 42LH7000 47LH7000
    19LU4000 22LU4000 26LU4000
    19LU5000 22LU5000 26LU5000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cia sergio come posso fare con la tv 42lg5000

      Elimina
  33. ciao sergio intanto ti ringrazio per la pazienza e le risposte che mi hai dato,ma penso che il mio modello non c'è,il mio è M 237 WDP SOFTWARE 3.15.0 a questo punto non so piu' che fare,non sono un grande esperto nel campo,bo.che mi consigli..??ciao

    RispondiElimina
  34. il video che ti ho linkato era la procedura per il tuo tv...
    lì dice che serve un telecomando universale

    -----

    ok i just unlock my lg m237wdp-pz
    with a universal remote control CPC RC6
    you can find them on googel if not ebay has one listed may have more also think any universal remote control can do it but not sure

    [url=http://cgi.ebay.co.uk/CPC-TV-VIDEO-VCR-REMOTE-CONTROL-RC-6-RC6_W0QQitemZ350­277964955QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_Video_RemoteControls?hash=item­518e31949b]CPC TV / VIDEO VCR REMOTE CONTROL RC 6 RC6 on eBay (end time 09-Feb-10 20:09:56 GMT)[/url]

    if you manage to get a universal remote control CPC RC6
    then first press the set botton once

    then press tv 1

    then hold one of the channle bottons ( under the red power botton)
    and the remote will search for codes
    as soon as you see the message, (this function is not available) press the mute key to save the code

    you mite have to press the channle botton up and down to controll the search if you miss the code
    you will see the message again if you pess up and down (this function is not available)
    press the mute key to save the code

    now press the play botton at the bottom of the remote

    and you will see another message asking you for a password press 0000 and a new menu will pop up

    go down and Change the Value EMF-PM to EMF-PMM. and you will see divx added to the menu
    you can how play divx xvid format

    hope this help

    RispondiElimina
  35. ok domani compro un meliconi fully8 e vediamo..intanto grazie sergio..

    RispondiElimina
  36. ciao sergio ho comprato un meliconi fully 8rc,ho memorizzato il talecomando e funziona,ma schiacciando il tasto ok sul telec,e ok sul televisore non fa niente....mi sa che sono sfortunato..posso provare qual cos'altro,o devo rinunciare..ciao aspetto notizie, il firmware è giusto ,ho il 3.15.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova questa guida http://rezetpc.blogspot.com/2010/10/sbloccare-la-porta-usb-dei-televisori.html

      Elimina
    2. e guarda l'ultimo commento:

      Siccome non sono riuscito a entrare nella password col telecomando GumBody, vi spiego come ho fatto: a televisione accesa con le istruzioni del telecomando ho fatto riconoscere la TV, a questo punto basta premere e tenere premuto il tasto SHIFT mentre si batte il codice 255 e sul televisore appare la richiesta password.

      Elimina
  37. sergio guarda cosa ho trovato,ho fatto la procedura ,sono entrato nel menu' e quando vado a cambiare i valori di media player da EMF- PM A EMF-PMMle freccette direzzionali non funzionano,,e cutra,come si dice dalle mie parti,(sfortuna)
    Sistema N°2

    Procurarsi un telecomando Meliconi fully 8 (penso che anche altri telecomandi Meliconi vanno bene). Trovare con la ricerca automatica le impostazioni che lo facciano funzionare con il televisore. Premere simultaneamente il tasto ok e tv, dopo i 3 lampeggi del led rosso, premere i numeri 255 e poi un tasto a piacere. Sul Tv, alla comparsa dei quadratini e richiesta del codice, inserite 0413. Scegliere l’opzione 3. Selezionare la voce divx e cambiare il valore da 0 a 1. Uscire dal menù. Per testare il funzionamento inserite un supporto usb e dovrebbe comparire la voce filmati, quindi il tv potrà leggere divx, mkv ecc… che ne pensi.....

    RispondiElimina
  38. la seconda a naso è simile a quella che propongo in questo post. un mio amico su un altro lg ha provato con il meliconi e ci è riuscito... metti 1 e credo funzioni

    RispondiElimina
  39. io non ho il menu su cui si devono cambiare i parametri da 0 a 1 ma da PM a PMM,e non me li fa spostare,tra l'altro il codice del mio modello del televisore per il telecomando meliconi fully 8rc è 1555 le istruzioni che ti ho scritto sara' per un altro modello di lg,per intenderci ti linko un video del menu che ho sul mio tv,ciao e scusa se ti sto facendo esaurire anche a te...http://www.youtube.com/watch?v=ddfGrYjDZ1U

    RispondiElimina
  40. hai provato con il telecomando della lg? dico a cambiarli?

    RispondiElimina
  41. cmq in teoria io farei così scaricati il software aggiornato per il tuo tv (leva sto 3.15) che forse non è perfetto x il tuo e riprova con l'hack del telecomando

    RispondiElimina
  42. ciao si ho provato dopo essere entrato nel menu segreto col mio telec.,ma è la stessa cosa,mi spiegheresti la procedura per il firmware aggiornato,io non sono un enio,e non vorrei far danno,ciao e grazie

    RispondiElimina
  43. allora a questa pagina c'è il firmware nuovo e le istruzioni
    http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M237WDP.jsp

    prova come dice il pdf Giuda
    se non va

    segui questo punto:
    Ora accendiamo il tv e controlliamo da menu--->config che l'aggiornamento automatico del televisore sia disabilitato e andiamo su menu ---> Opzioni e premiamo 7 volte il tasto fav da telecomando. Partirà così l'aggiornamento del firmware, non scolleghiamo in nessun caso la chiavetta prima che l'operazione sia finita. Una volta completata l'operazione il tv si spegnerà. (n.b. tutti i programmi configurati saranno cancellati e occorrerà risintonizzarli, ma aspettate a farlo)

    se non va ancora riprovi mettendo il file non nella dir principale della chiavetta ma in una cartella chiamata LG_DTV

    RispondiElimina
  44. ciao sergio,ormai è una sfida,ho portato il firmware da 3.15 a
    6.17,ho rifatto la procedura col fully8 ma arrivando a sto benedetto EMF-PM non mi sposta i valori BOOOOOOOOOO.,che mi dici lo prendo e lo butto dal balcone???

    RispondiElimina
  45. dai un occhio qui
    http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX

    RispondiElimina
  46. ciao sergio,se ho capito bene devo mettere il firmware 3.05 ??,come ti dicevo non sono un esperto,si rischia qualcosa se va storto questo agg.o si puo sempre risistemare il tutto tipo un reset del tv,e ricominciare,,,che dici??se va bene mi mandi il link per scaricare il firmware.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni volta che cambi il firmware rischi... io nn ho questo 3.05 ti conviene sentire bene uno degli utenti su quel forum che ha già fatto la sostituzione.
      Cmq nn è impossibile fare il tutto

      Elimina
  47. che dici provo, la versione 3.05 ...

    RispondiElimina
  48. io ho letto solo le prime pagine su quel forum, spulcialo bene se nessuno ha avuto problemi dovresti essere abbastanza tranquillo che nn ti succede nulla

    RispondiElimina
  49. ho scritto nel forum,ma ancora non mi ha risp. nessuno..ho letto un po ,ma tante risposte degli utenti si smentiscono una con l'altra e non riesco a capire se farlo o no..

    RispondiElimina
  50. sergio grazie di tutto io ci rinuncio,non mi risponde nessuno...significa che dovrò masterizzare sempre i cd per i cartoni di mio figlio,ciao e grazie di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh non lo so vedi tu... io ho letto solo le prime pagine e sembrava che gli utenti fossero riusciti in quel modo... xò è una tua scelta...

      Elimina
  51. ciao sergio mi è capitata una cosa strana,mentre prima schiacciavo,il tasto 1 del telec,e sul monitor mi appariva se volevo o rai 1 terrestre o rai 1 in digitale,adesso mi da solo i canali terrestri,ho scansionato di nuovo tutti i canali per due volte e niente ,mi trova solo i canali digitali tutti premium,trane qualcuno,è scomparso tutte le rai,rai gulp ecc.come te ,lo spieghi,puo essere dall'aggiornamento preso dal sito lg,non dovrebbe,o c'è qualche impost. bo aspetto tue risposte grazie

    RispondiElimina
  52. mi sembra assurda come cosa... riprova al massimo cerchiamo un fw più vecchio xò strano che lg faccia ste cagate...

    RispondiElimina
  53. sergio ho fatto la ricerca per ben 3 volte,e sempre uguale bo.... di solito dove mi metto io io mare è salato..(si dice dalle nostre parti)ti ringrazio per quello che stai facendo..

    RispondiElimina
  54. ho letto che a volte è un problema degli lg e che consigliano di fare un reset di fabbrica

    qui in inglese ti spiega come fare prova e fammi sapere se risolvi http://www.ehow.com/how_6880294_do-settings-lg-lcd-hdtv_.html

    RispondiElimina
  55. grazie sergio ,avevi raggione,ho fatto il resete adesso sono ritornati tutti i canali in digitale..per quanto riguarda il mediaplayer è sempre bloccato..pacenza..

    RispondiElimina
  56. di nulla.... x lo sblocco il modo è quello suggerito qualche post fa

    se no su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631&page=137

    ho trovato questo

    Originariamente inviato da alfredone78
    Allora, vi espongo tutta la procedura che ho seguito.

    Io ho un LG M227WDP-PZ (quello con una sola porta HDMI) e per sbloccare la porta USB ho utilizzato un telecomando universale Meliconi Fully 8 (mi è costato la "bellezza" di 9.90 Euro da Saturn...!).

    - Programmare il telecomando universale Meliconi Fully 8 col codice 1284 e provare se c'è comunicazione tra il telecomando e il televisore.
    - Tenere premuti contemporanamente i tasti "TV" e "OK" del Fully 8.
    - Lasciare i tasti "TV" e "OK" del Fully 8 e vedrete che il led rosso del telecomando inizierà a lampeggiare.
    - Digitare i numeri 2 5 5 sul Fully 8.
    - Apparirà sul televisore la richiesta per inserire un codice a 4 cifre: inserire 0 0 0 0 (quattro zeri di fila, in pratica premete sempre lo zero fin quando cambierà la schermata).
    - Dopo aver inserito la password apparirà la finestra "EZ ADJUST".
    - Selezionare "1. Tool Option" premendo il tasto OK del Fully 8.
    - Andare su "Media Player" e, con la freccia destra del Fully 8, cambiare l'impostazione da "EMF-PM" a "EMF-PMM".
    - Premere il tasto "Exit" del Fully 8.

    Avete appena sbloccato la porta USB!

    RispondiElimina
  57. niente sergio, il mio codice del telecomando è 1555,e dopo essere arrivato sempre dove si cambiano i parametri ,non mi fA SPOSTARE sti benedetti EMF PM.e invece le diciture che ci sono sopra e sotto me li sposta tranquillamente ..bo ...o e il firmware o non puo' leggere i divx,anchese la scritta media player c'è.

    RispondiElimina
  58. ciao sergio,senti questo ,è iscritto al forum che sono scritto io,ha trovato la soluzione,ci siamo sentiti prime con llui che aveva lo stesso problema,gli ho chiesto di spiegarmi ,in poche parole cosa ha fatto,ma è scomparso,...ecco cosa ha fatto,me lo spiegheresti tu grazie, che ne capisci + di me..raga ho bisogno di creare un firm fake superiore al mio ho il v6.17 qualcuno che mi aiuta? grazie.


    ok ho risolto sono riuscito a creare un fake 7.17 poi fatto downgrade 3.05 e attivato i dvx tutto OK. funziona!

    RispondiElimina
  59. mi sa che è il procedimento che ti ho linkato qualche post fa... conviene che chiedi bene a lui quando lo ribecchi come ha fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio ho un LG modello 32 lg2100 mi sapresti dirmi come sbloccare USB

      Elimina
    2. Ciao Sergio ho un LG modello 32 lg2100 mi sapresti dirmi come sbloccare USB

      Elimina
  60. Sono possessore di una LG M2294D-PZ ha una porta usb con scritto Service only,si potrebbe sbloccare?grazie in anticipo fulloflife@live.it

    RispondiElimina
  61. come mai non si può ho visto immagini che ci sono riusciti...almeno sai come si aggiorna il firmware?

    RispondiElimina
  62. mah io ho fatto un rapido giro su google e nn ho trovato nulla per il tuo tv...

    RispondiElimina
  63. Ma non mi serve!mi servono risposte chiare e mirate perchè ho questa tv in laboratorio da un bel pò e non voglio delude il cliente!grazie per tutti quelli che possono aiutarmi sblocco,attivazione e aggiornamento firmware LG FLATRON M2294D-PZ DIGITAL TV&MONITOR

    RispondiElimina
  64. ciao..ho leto le istruzioni per sbloccare l'usb.. io ho una versione 3.65 e devo scaricare la 3.15 per sbloccare..ma cosa comporta al tv... a parte la risintonizzazione dei canali..per il resto...rimane tutto oguale?..non è che poi si vede peggio?

    RispondiElimina
  65. Ho bisogno di aiuto. Ho acquistato da una privato tramite eBay un LG 22LH2000. Il televisore era dichiarato nuovo, imballato nella sua confezione originale. Infatti al ritiro ho potuto constatare la confezione integra ed originale. Quando a casa ho aperto la confezione sembrava tutto a posto, ma con mia sorpresa non ho trovato il cavo di alimentazione elettrica. Quando ho collegato alla rete elettrica il televisore, con un cavo del mio computer da tavolo, il televisore s'è acceso ed ho constatato che era già preconfigurato con la lingua italiana e con i canali video e radio già installati. Infatti è apparsa per alcuni secondi l'immagine di un canale video, dopodiché il video s'è spento con udibile solo l'audio. Ho spento e riacceso il televisore ed ho subito agito sul menù per disabilitare la funzione di risparmio energia, ma dopo pochi secondi il video è si è spento di nuovo lasciandomi solo con l'audio. Ai successivi tentativi di spegnimento e riaccensione il televisore è sempre rimasto con lo schermo spento ma con l'audio funzionante. Il televisore sembra abilitato in tutte le sue funzioni, cambio canale, regolazione del volume ma non mostra immagini. Cosa posso fare prima di rivolgermi ad un centro assistenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi posso dirti come fare il reset del tv scrivendoti passo per passo quanti tasti toccare dal telecomando...

      ps ma il cavo del portatile non è che era alimentato e hai bruciato qlc con una tensione diversa?

      Elimina
  66. nel menu se guardi bene ci dovrebbe essere un punto dove ti fa fare l'aggiornamento manuale, prova da lì....

    RispondiElimina
  67. Cia Max, ti chiedo scusa se ti disturbo, io tre anni fa ho comprato un televisore LG M227WD-PZ, ha du prese HDMI ed una oresa USB che io vorrei attivare in modo da non usare su questo televisore il lettore DVD e spostarlo su un altro televisore, gentilmente mi potresti aiutare?, ho letto su un post che uno ha sbloccato l'USB con un telecomando della Meliconi esattamente quello con la sigla Fully8 codice 1284, pensi che va bene anche per il mio? visto che lui lo ha usato per LG LG M227WDP-PZ con una sola porta HDMI, in attesa di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente ed ancora scusa per il disturbo, cordiali saluti. Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=153789&highlight=227

      Elimina
  68. Ciao Sergio scusa ma non riesco ad entrare nel link che mi hai mandato, gentilmente ti dispiace guidarmi passo passo, in attesa di una tua risposta anticipatamente ti ringrazio, cordiali saluti. Luigi

    RispondiElimina
  69. ti copio quel 3d

    Meliconi Fully8 remote control . Usage step by step:
    1. Press TV button for a few seconds (red LED will blinking continuously)
    2. Type 1286 (LED will blink 3 times, that means you programed it succesfully)
    3. Press TV and OK at the same time for 5 seconds
    4. Type 255
    5. You will be asked for code, type 0000.3) Go to the tool option Menu

    6) Go to Media Player

    7) Change the Value EMF-PM to EMF-PMM.
    prova e vedi se ci riesci

    RispondiElimina
  70. Ciao. Ho un LG 22LH2000: che voi sappiate è possibile attivare anche la registrazione su USB ?

    RispondiElimina
  71. Salve sono nuovo del forum molto interessante ,ma se facendo la procedura sbaglio qualcosa ,devo buttare la tv? grazie e buona serata

    RispondiElimina
  72. Leggendo mi è piaciuto tutto ,tranne l'ultima risposta ,pochi secondo me rischieranno la tv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta fare le cose come spiegate l'unico inconveniente può essere che salti la corrente. E' lo stesso rischio di aggiornare il fw.

      Elimina
  73. Grazie ora è piu rassicurante ciao

    RispondiElimina
  74. credo che sia un problema di compressione dei file... provane altri ti riporto le specifiche x i film:


    File di supporto FILM (*.dat/*.mpg/*.mpeg/*.ts/*.trp/*.tp/*.vob/*.mp4/*.mkv/*.avi/*.divx)
    Formato video: DivX3.11, DivX4.12, DivX5.x, DivX6, Xvid1.00, Xvid1.01, Xvid1.02, Xvid1.03, Xvid 1.10-
    beta-1/beta-2, Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, H.264/AVC
    Formato audio: Dolby Digital, AAC, Mpeg, MP3, LPCM, HEAAC
    Velocità di bit: entro 32 ~ 320kbps(MP3)
    Formato sottotitoli: *.smi/*.srt/*.sub(MicroDVD, SubViewer 1.0/2.0)/*.ass/*.ssa/*.txt(TMPlayer)/*.psb(PowerDivx)

    RispondiElimina
  75. Ciao scusa una domanda una volta eseguito il tutto l'aggiornamento automatico del televisore si abilita nuovamente oppure no grazie buona serata

    RispondiElimina
  76. Scusa mi sono dimenticati ,se si fà il reset di fabbrica la usb sparisce nuovamente? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora per l'aggiornamento è lo stesso, nel senso che lg nn fa upgrade on air ma scaricandoli dal sito, per la seconda domanda non so ma onestamente non credo

      Elimina
  77. Grazie molto gentile buona serata

    RispondiElimina
  78. Salve vorrei questa informazione se possibile aggiornamento del firmware del tv ,a cosa serve grazie buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è consigliabile tenere aggiornato il tv, infatti il firmware nuovo può risolvere qualche problemino sul nostro apparecchio. Cmq le case costruttrici rilasciano insieme al firmware di norma anche le specifiche dei problemi risolti

      Elimina
  79. grazie è e un lg con abilitato la usb come descritto ,se aggiorno cosa succede?

    RispondiElimina
  80. ciao sergio domanda io ho un lg 42pg1000 usb service riesco a sbloccarla ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa di no giangre nn ho trovato nulla in giro x quel modello

      Elimina
  81. funziona alla grande,grazie...(lg 32 lh3000)

    RispondiElimina
  82. Scusa una domanda non so se e di tua competenza ,convertito un dvd in mp4 con FORMAT FACTORJ tutto ok il filmato ma sensa voce come mai ,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo sia una questione di codec installati sul pc... prova a usare un altro programma per convertire

      Elimina
  83. SALVE A TUTTI
    sono MAVERICK....
    in primo luogo volevo ringraziarti per la splendida guida e volevo aggiornare la tua lista tv
    io possiedo due lg 22ld320-za che con il tuo precedimento anche piu che dettagliato funzionano benissimo. In piu volevo aggiungere,che anche i .avi sono supportati dal sitema.
    ti ringrazio nuovamente e spero che anche il mio sugerimento sul modello supportato sia di aiuto agl altri come tu lo sei stato x me.
    ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina
  84. ciao scusate ho voluto impelagarmio anche io in questa guida con il mio lg 32lh2000, ho scaricato il file dal link consigliato ho messo tutto nella pennina usb ho cliccato 7 volte il fat è partito l'aggiornamento(anche se nn in automatico ma ho dovuto cliccare io una cosa) e adesso ho il televisore bloccato nella schermata con scritto: AGGIORNAMENTO SOFTWARE(ESPERTO) COPIA DEI FILE DALLA MEMORIA, NON RIMUOVERE LA USB, NON SCOLLEGARE! ... che cosa è successo? è bloccato da un sacco di tempo ormai!!! come posso risolvere??

    RispondiElimina
  85. ciao Sergio, mi sai dire se posso attivare lo sblocco usb per il mio televisore lg 32ld358 col telecomando originale? grazie, sto diventando pazzo!

    RispondiElimina
  86. io ho fatto l'aggiornamento il tv si è riavviato e poi nero totale come devo fare?

    RispondiElimina
  87. Ho provato un televisore 42LG3000 ma non riesco a fare il downgrade...cosa posso fare?

    RispondiElimina
  88. Salve,ho UN televisore LgMODELLO 32LG7000-(STO INPAZZENDO X QST MODELLO:nn trovo nulla)ho seguito un passaggio quello del telecomando meliconi "fully8" con codice 255 ke quando inserisco il COD 255 attraverso il telecomando non mi si apre la finestra con i 4 quadratini dove inserire la password ma un menù (AZJUST)a tendina dove non c’è nulla a riguardo la connessione USB.Qalcuno saprebbe darmi una dritta??Grazie

    RispondiElimina
  89. ciao...
    domanda stupida...ho un M237WDP con 3.11, vorrei aggiornarlo alla 3.15 per i divx...ma come faccio a verificare che il mio tv rientri nei modelli da te elencati?

    grazie in anticipo
    massimo

    RispondiElimina
  90. appena sbloccata la porta USB sul LG50PQ2000 firmware 3.35. ho usato il tecomando originale solo che su tool option ho spostato la voce media player da EMF-PM a EMF-PMM.

    RispondiElimina
  91. ciao scusate ho voluto impelagarmio anche io in questa guida con il mio lg 32lh2000, ho scaricato il file dal link consigliato ho messo tutto nella pennina usb ho cliccato 7 volte il fat è partito l'aggiornamento(anche se nn in automatico ma ho dovuto cliccare io una cosa) e adesso ho il televisore bloccato nella schermata con scritto: AGGIORNAMENTO SOFTWARE(ESPERTO) COPIA DEI FILE DALLA MEMORIA, NON RIMUOVERE LA USB, NON SCOLLEGARE! ... che cosa è successo? è bloccato da un sacco di tempo ormai!!! come posso risolvere??

    RispondiElimina
  92. grazie per la guida ma il link per scaricare il firm 3.15 non funziona più dove lo posso reperire ? (dovrei fare il downgrade ad un 22H200)

    RispondiElimina
  93. scrivi indirizzo mail te lo mando

    RispondiElimina
  94. UN GRAZIE INFINITO ALL'AUTORE DI QUESTA MAGNIFICA E FANTASTICA GUIDA!
    Ora posso finalmente gustarmi i film in divx sul mio tv semplicemente collegando una pendrive! Ora si' che è un tv completo! Soddisfattissimo!
    Grazie ancora!!
    by
    ANDREA

    RispondiElimina
  95. Ciao e complimenti per la guida, vorrei abilitare l'usb di un lg22ld320 con firmware 3.68, il link per scaricare il firm 3.15 non funziona più, dove lo posso reperire ?

    RispondiElimina
  96. Ciao ho un tv LG m227wd ma non riesco a sbloccare la porta usb nel menu nascosto l'opzione tool non mi appare, sapete come fare?

    RispondiElimina
  97. @Antonio io possego il 3.15 serve mail per invio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, potresti inviarlo anche a me? te ne sarei molto grato...ecco la mia mail eziocacace@yahoo.it

      Elimina
    2. Ciao, ho lo stesso problema, potresti inviarlo anche a me? Ringrazio in anticipo. La mia mail è: sandaliecarpiccia@yahoo.it

      Elimina
    3. Ciao, ho lo stesso problema, non trovo il firmware 3.15 da nessuna parte per la "lg 22ld320-za", al massimo per altre versioni tipo "PQ", e non so se va bene ugualmente...
      Qualcuno puo' inviarlo anche a me? Sarei molto grato. La mia mail è: sandaliecarpiccia@yahoo.it

      Elimina
  98. Io possiedo un lg m227wd e l'ho sbloccato con un telecomando Meliconi light 3 semplicemente seguendo la tua guida grazie mille

    RispondiElimina
  99. CIAO
    non trovo soluzione per 32LG7000.
    c'e' qualcosa come aggiornamento firmware?
    grazie

    RispondiElimina
  100. Ciao Sergio e ciao a tutti...Ho un lcd 37LG5000 con porta usb bloccata. Come posso fare per sbloccare la porta? Qualcuno ci è riuscito? Email: donatino077@libero.it

    RispondiElimina
  101. Qualcuno potrebbe mettere su un sito di filehosting il firmware 3.15?

    RispondiElimina
  102. è possibile attivare anche la registrazione su chiavetta? mod 37lf2500

    RispondiElimina
  103. ciao ho letto la guida ed ho provato a fare l'upgrade de lmio firmware, io ho una lg 32 lh3000 con firmware v3.02 ho provato e riprovato a installare tramite usb ma non legge niente.
    cosa può essere? alimentazione?
    ciao e grazie

    ps il menù sono riuscito a modificarlo mi compare l'icona usb ma niente......AIUTO!

    RispondiElimina
  104. sergio...il link originale su rapidshare dice che è offline... puoi mettere un nuovo link? grazie 1000!

    RispondiElimina
  105. salve io ho provato a collegare un hard disk esterno su un tv LG LH 37 LCD ma sul telecomando non ci sono funzioni x la porta USB che sul televisore c'è avendo collegato l' hard disk si accende quindi lo vede ma non mi da le funzioni x veder la porta usb ed aprire l' hard disk qualche consiglio? non so non essendo il mio il tv ma di un amico se la sigla della tv è giusta o manca qulche riferimento grazie

    RispondiElimina
  106. salve esiste qualcosa per sbloccare porta usb Lg-m2094d-pz
    grazie

    RispondiElimina
  107. Salve , ho un un LG 50PG3000 con vers.software 3.17.1 esiste un modo per sbloccare la porta usb per la visualizzazione dei file multimediali ,

    Grazie Anticipatamente

    RispondiElimina
  108. Ciao, ottima guida, l'avevo già usata per la mia tv qualche anno fa. Ora mi riservirebbe per un altra tv, solo che il link per il firmware 3.15 non è piu funzionante. Qualcuno me lo potrebbe fare avere? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova qui http://www.rezet.info/rezet/Firmware/LGTV/LG_DTV_3.15-EU_ALL.zip

      Elimina
  109. grazie mille!!!3.15 poi 3.55 sul mio 22LH2000 semplicemente un altro tv anche a livello di immagine oltre ai vari formati video ora visibili!!ancora grazie

    RispondiElimina
  110. ottimo funziona alla perfezione GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  111. Grazie per la guida... la 3.15 la si trova basta cercare un pochetto... fatto downgrade alla 3.15 e poi up alla 3.75 presa dal sito LG. Legge tutto (anche MKV 1080p!!!!).
    Grazie ancora!!

    RispondiElimina
  112. ciao guida perfetta funziona benissimo con meliconi fully8. Solo un dubbio. In menu - usb - ora vedo l'icona dei video ma se inserisco una penna i video non li vede. Perchè?
    Grazie

    RispondiElimina
  113. Ciao Giorgio ho un TV Lg da 37 pollici a cui ho provveduto, attraverso le tue spiegazioni, a sbloccare cn successo la porta USB
    ora riesco a visualizare le immagini JPEG scattate dall'iPhone ma i video realizzati con l'iphone si vedono rallentati mentre l'audio va bene
    inoltre pur avendo immesso dei film i formato AVI xvid non riescoa visualizzarli sul TV cosa posso fare?
    anticiapatamente ringrazio saluti
    Fabio Gentile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riconvertili con qualche programma per pc
      http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/programma-per-convertire-video-gratis-in-italiano-14059.html

      Elimina
  114. Ciao Sergio allora il mio problema è che se schiaccio ok da telecomando e da tv non succede nulla ho scaricato il firmware 3.17 e andando in menu Opzioni e premendo 7 volte il tasto fav da telecomando non succede nulla questo e l'unica guida chiara (ho il telecomando originale ) ti ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
  115. Ciao, Come faccio a sbloccare la mia porta avendo un tv lg 32LD320, tutti i link che portano al firmware da scaricare non esistono più, chi mi può aiutare? Grazie

    RispondiElimina
  116. Ciao, Come faccio a sbloccare la mia porta avendo un tv lg 32LD320, tutti i link che portano al firmware da scaricare non esistono più, chi mi può aiutare? Grazie

    RispondiElimina
  117. Ciao Sergio, volevo sapere se è possibile fare l'aggiornamento e lo sblocco USB per la tv 32LG3000.. fammi sapere.. Grazie..

    RispondiElimina
  118. Inserisci aggiornamento attivo. Altrimenti non entri

    RispondiElimina
  119. Salve a tutti volevo sapere se esiste una guida per lo sblocco della usb del 50pg1000.
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  120. ho fatto la procedura con fw 3.15 ma non succede nulla come faccio

    RispondiElimina
  121. si puo sbloccare lg 50pq1100-ze?????????? fatemi sapere grazieeee

    RispondiElimina
  122. ciao amici,
    sono rovinato dopo fatto l aggionamento dal 3,55 al 3,15 perché non riuscivo in nessun modo ad entrare il tv 32LF2510 NON CI ACCESO PIU':( nemmeno la luce rossa del tv devo buttare la mia tv?
    grazie
    Antonio

    RispondiElimina
  123. Ciao sono Christian ho un televisore LG 42LG50FD-SD e vorrei riuscire a vedere i video dall'USB,sai come sbloccarla o darmi qualche contatto di qualcuno che se ne intende?
    Molte Grazie!!!

    RispondiElimina
  124. Ciao. ho già utilizzato la tua guida con successo mesi fa. ho notato solo in questi giorni che tra le opzioni oltre a riproduci c'é anche cancella ma non si può selezionare. come si può abilitare ? grazie

    RispondiElimina
  125. Ciao ho un TV LG Flatron M20622D che nn ho mai aggiornato, che mi sta dando dei problemi ultimamente, mi spiego meglio, in poche parole la accendo dopo 1 secondo si spegne il display e rimane solo l'audio con la schermata nera(spenta), chi mi può auitare grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  126. ciao vorrei sapere la provedura e quali file mi occorrono per il mio 32 LG 2100 con firmware 3.75 grazieeee

    RispondiElimina
  127. Salve vorrei sapere come effettuare l'upgrade con il mio 32LG2100 con firmware 3.75 . Grazie vorrei abbilitare quella dannata porta USB (^^^)

    RispondiElimina
  128. salve ragazzi ho sbloccato l'ingresso usb ho aggiornato il firmware a v.3.69 tutto ok
    poi sono passato al firmware 3.75 e facendo la ricerca canale non mi da nulla. che devo fare? chi mi puo' aiutare? aiutatemi vi prego.

    RispondiElimina
  129. salve ragazzi,ho una tv lg lh2000 oggi ho sbloccato l'ingresso usb e aggironato il firmware a 3.69 tutto bene, poi ho istallato il firmware 3.75 ma facendo la ricerca canali non mi da niente schermata nera. chi mi puo aiutare?

    RispondiElimina
  130. Ciao raga ho letto un po di guide ma. Non riesco... io posseggo un 22ls4d come faccio ad aggiornare il Fw è 3.05 grazie e buone festa

    RispondiElimina
  131. Salve raga io posseggo un Tv LG 22ls4d con le guide lette ma non riesco...la versione Fw è 3.05 grazie e buone feste

    RispondiElimina
  132. Io ho verificato il fw che fortunatamente è 3.15 però non riesco a far comparire il settaggio premendo contemporaneamente Ok da tv e telecomando. Qual è il punto di partenza? Cioè dove devo essere posizionato per fare l operazione? Grazie!

    RispondiElimina
  133. io ho un tv lg 32ld358.. ma non so da dove scaricare la versione fw 3.15....mi potete dirmi da dove posso scaricarlo..grazie

    RispondiElimina
  134. ciao io ho un LG M227WDP-PC con versione 3.17 e non riesco a sbloccare la porta usb per i video...ho anche comprato il telecomando fully8 ma non riesco a cambiare la tool option da "EMF-PM" a "EMF-PMM" SAPETE AIUTARMI?? sto impazzendoooooooo

    RispondiElimina
  135. Ciao a tutti,
    sono Mauro ho un televisore LG19LH2000 con firmware 3.24 e non riesco a sbloccare la porta USB ho letto che bisogna scaricare il firmware 3.15 ho provato in tutte le maniere ed i log indicati ma non riesco a trovarlo. Forse lo avete, e possibile un metodo alternativo di sblocco? Grazie.

    RispondiElimina
  136. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  137. giorno a tutti mi chiamo giuseppe,ho un televisore/monitor lgm2762d,ho seguito la procedura per cambiare il firmware,e abilitare l'usb,ma ogni volta che metto la chiavetta formattata fat32,e controllo la versione di firmware che e da cambiare,e sia che vado sul menu opzioni,o che ci entro dentro e premo 7 volte il tasto fav,per attivare l'aggiornamento automatico,ne il televisore ne la chiavetta danno segni di avanzamento di installazione,come faccio ad abilitare l'usb?,ne avrei bisogno,ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina
  138. Ragazzi non riesco a trovare la versione 3.15 ,mi potete aiutare?
    Grazie anticipate a tutti

    RispondiElimina
  139. hack e aggiornato con successo 32ld320 precisamente 32ld320-ZA (stessa cosa), da 3.65 down a 3.15, sblocco con ok tv + ok telecomando (0000) option tool3 e aggiornamento con 3.75 reperito su lg olandese (non so che cambia ma in .it c'è la 3.69) da 3.6 a 3.75 migliorata velocità nel cambio canali in particolare su premium quel segnale criptato non c'è più, sarà... ma sembra visivamente migliore anche l'immagine

    https://drive.google.com/folderview?id=0B-mYx0XBcjPrMUhnM0xrc3NoVzg&usp=sharing

    condivido file usati tra cui il raro 3.15

    ps. con telecomando non funzionava, provate di ogni

    RispondiElimina
  140. Ciao, ho seguito la guida passo passo e sono riuscito a sbloccare l'usb. quando ho fatto l'upgrade all'ultima versione dopo il riavvio il televisore non si è riacceso più. Non si illumina neanche il led del tasto di accensione. Che posso fare?

    RispondiElimina
  141. Salve a tutti e complimenti per questo forum.
    Mi chiamo Calogero e posseggo un LG lh2000 ho seguito alla lettera i consigli e okk porta usb abilitata. Ma mi chiedevo se da questo tv si puo' registrare ad hdd tipo moviecube emtec. Non riesco a trovare uscite video dal tv. Magari esiste qualche trucchetto. Grazie

    RispondiElimina
  142. Ciao a tutti e complimenti per il forum. Mi chiamo Calogero e posseggo un LG lh2000 ho seguito passo passo la guida e okk usb collaudata. Mi chiedevo se fosse possibile registrare da questo tv a hdd tipo moviecube emtec. Non riesco a trovare uscite video dal Chissa se esiste qualche trucchetto. grazie

    RispondiElimina
  143. Salve a tutti, una domanda al volo: esiste la possibilità di amplificare l'audio della porta USB di un LG 42LH3000? Ho un impianto Sony, prendo il segnale dall'uscita cuffie m,a non succede nulla.....grazie

    RispondiElimina
  144. Salve posseggo una tv lg 42pg6000 riesco ad entrare nel menu ma non trovo tool option come posso fare ? Grazie

    RispondiElimina
  145. CIAO SENTI PREMO SU FILE (X IL DOWNGRADE) MA NON MI COMPARE LA PAGINA, MI DA ERRORE. COSA POSSO FARE???

    RispondiElimina
  146. CIAO PIGIANDO SU FILE (DOWNGRADE) MI DA ERRORE E NON APRE LA PAGINA X SCARICARE IL FILE. COSA POSSO FARE??

    RispondiElimina
  147. Ciao ho un lg 50pj350-za sto cercando dappertutto ma del mio modello non se ne parla mai da nessuna parte. Il televisore legge la chiavetta ma solo immagini e musica dei film non ce n'è traccia, ho scaricato il firmwale 03.32 dal sito dell LG ma non me l ha sbloccata, sto provando con ok +ok, menu +menu ma niente, ho provato ad istallare un tele universale sul mio Samsung s2 ma non funziona e sinceramente non so piu dove sbattere la testa.

    RispondiElimina
  148. Ciao ho un lg 50pj350 e da giorno provo a isare lz pennetta usb per vedere film ma non mi esce la cartella video, ho scaricati il firmware 03.32 dal sito LG ma non mi sblocca niente ed inoltre i codici ok+ok ed menu+menu non mi prtano da nuessuna parte, che posso fare?

    RispondiElimina
  149. Salve,la mia tv è LG 37LG3000-ZA
    versione di firmware che ho nella tv è 3.45.1 posso sbloccare la porta usb su internet nn sono bravo a trovare una guida ma nn credo ci sia x questa tv
    Grazie :)
    Aspetto notizie

    RispondiElimina

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro