domenica 27 settembre 2009

Vacanze '09 pt.9 Cres

L'isola di Cres (Cherso) nel golfo del Quarnaro è separata dall'isola di Lussino (Losinj) da un canale artificiale costruito dai romani. Poco frequantata dai turisti è apprezzata soprattutto per la sua autenticità e la particolare atmosfera che ricorda molto l'Italia degli anni '50. L'isola è per metà ricoperta di rocce e per l'altra metà (nord) di pinete e querce. In prossimità di Cres - circondata da mura veneziane - si trova il lago d'acqua dolce Vransko. Da visitare assolutamente Osor - città-museo posta vicino al ponte girevole che collega Cres (Cherso) a Lussino, Cres, Lubenice - uno dei primi centri abitati costruito sulla roccia a 387m di altezza dal mare in tutto simile a un villaggio delle fiabe - e Valun - piccolo borgo circondato da spiagge di ghiaia.











Ustrine è il nome di un piccolo villaggio dell'isola di Cherso (Cres) che si affaccia sulla splendida baia omonima, in un punto la costa è assai ripida. Ancora località di pescatori e pastori, è un apprezzato luogo di villeggiatura.











Da Estate 09 - Slovenia, Croazia & Bosnia

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

0 commenti:

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro