è il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante
la mia rosa è unica al mondo perché è lei che ho annaffiato, è lei che ho curato, che ho riparato col paravento; è unica perché è su di lei che ho ucciso i bruchi, perché è lei che ho ascoltato lamentarsi e vantarsi, e anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa… (Antoine de Saint-Exupéry - il piccolo principe)
La bicicletta è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un'altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo. (Davide Cassani)
Come in un vecchio film in bianco e nero
sono fotografie, solo fotografie
sfregiate dal tempo
...colori che muoiono,
colori che esplodono! (Timoria - Colori che esplodono)
15ma tappa:Busto Arsizio - Lecco/Pian dei Resinelli
Aspre montagne a picco sul lago e maltempo, la tradizione del Giro di Lombardia con tre arrivi a Lecco (1956 Albani, 1960 Anquetil, 1984 Bruggmann) e una classifica aperta. La tappa numero 15 è un condensato di grande ciclismo per paesaggi e tradizione, che si spera possa dare più sale e togliere controllo ed attendismo. Ed è soprattutto la tappa più temuta per le sue difficoltà altimetriche.
Oscar Gatto della Farnese Vini-Neri Sottoli & Kanstancin Siŭcoŭ della HTC-Highroad
La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti (Albert Einstein)
Video realizzato in occasione della semifinale di Champions: Milan - Manchester united 3-0. Lo stadio esulta all'ennesimo pallone rubato da Ivan Gennaro Gattuso a Cristiano Ronaldo.
Come mando giù una sconfitta? Da solo, in cucina, mi preparo un panino e lo prendo a morsi come se fosse l'avversario che mi ha battuto. Mi pare giusto fare così. Perché devi infelicitare anche gli altri? Prima di adottare il metodo del panino-da-solo-in-cucina, ho fatto le peggiori litigate con mia moglie. (Ivan Gennaro Gattuso)
Grazie Rino Gattuso per 13 stagioni di pura grinta!
Grazie Sandro Nesta per 10 stagioni di pura classe!
Grazie Pippo Inzaghi per 10 stagioni di pura adrenalina!
Grazie Clarence Seedorf per 10 stagioni di giocate sopraffine!
Grazie Gianluca Zambrotta per 4 stagioni di corse senza mai una parola fuori posto!
Grazie Mark Van Bommel per 1 stagione e mezza di direzioni di orchestra, ma sopratutto grazie per le tue lacrime valgono più di 10 scudetti.
La storia calcistica è sempre stata composta da cicli. Talvolta ad un ciclo buono ne succede uno migliore. (Cesare Maldini)
Joseph Gilles Henri Villeneuve, meglio conosciuto come Gilles (IPA: /ʒil vilnœv/; Saint-Jean-sur-Richelieu, 18 gennaio 1950 – Lovanio, 8 maggio 1982), è stato un pilota automobilistico canadese.
Appassionatosi di automobili durante i primi anni di vita, diede inizio alla propria carriera sportiva partecipando a gare tra motoslitte nella nativa provincia del Québec. Successivamente passò alla guida delle monoposto, e nel 1976 vinse sia il Campionato di Formula Atlantic canadese che quello statunitense.
Gilles Villenuve
Un anno più tardi la McLaren fece esordire Villeneuve in Formula 1 al Gran Premio di Gran Bretagna 1977; nel corso della medesima annata la Scuderia Ferrari, campione in carica dei costruttori, lo ingaggiò per le ultime due gare stagionali al Mosport Park (Canada) e al Circuito del Fuji (Giappone) in sostituzione di Niki Lauda. Nel periodo in cui corse per la scuderia di Maranello (1977-1982) fece registrare sei vittorie nei Gran Premi ed una vittoria nella Race of Champions del 1979 a Brands Hatch (gara non valida per il titolo) , oltre ad un secondo posto nella classifica del Mondiale 1979 alle spalle del compagno di squadra Jody Scheckter come miglior risultato.
Morì in uno schianto a 225 km/h investendo la March di Jochen Mass durante le qualifiche per il Gran Premio del Belgio 1982 a bordo della Ferrari 126 C2. Villeneuve al momento del decesso era molto popolare tra gli appassionati per il suo stile di guida unico, altamente combattivo e spettacolare, e da allora è diventato un simbolo della storia di questo sport. Le sue vittorie e svariate altre prestazioni vengono considerate capolavori assoluti nella storia della Formula 1, anche perché spesso sono state ottenute al volante di monoposto non all'altezza di quelle della concorrenza.
Gilles Villeneuve
Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte. (Gilles Villeneuve)