sabato 13 febbraio 2010

Sky HD: risolvere il problema "autenticazione HDCP fallita"

Lasciatemi divagare un attimo per condividere con voi, la soluzione al fastidioso problema che spesso si presenta con i decoder HD e MyHd di Sky.




Personalmente io ho cambiato due decoder ed in entrambi i casi la famigerata scritta "autenticazione HDCP fallita" prima o poi è ricomparsa. Questo fastidioso inconveniente, sembra sia dovuto a un particolare controllo del decoder sulla porta HDMI per evitare che venga collegato a un Dvd recorder Blue-Ray.

La procedura per eliminare la snervante scritta ed in un qualche modo resettare quel controllo, facendo capire al Decoder che è effettivamente collegato a un TV HD è la seguente:


  • Spegnere il decoder (togliere la spina), spegnere il tv dal tasto on/off.
  • Accendere il tv tenendo il tasto on/off (non da telecomando , proprio da tv) premuto per 10sec.
  • Andare sul canale HDMI del televisiore dedicato al decoder.
  • Mettere la spina al decoder, attendere 2-3 min ed infine accendere il decoder.


Bisogna diffidare dei tecnici, cominciano con la macchina per cucire e finiscono con la bomba atomica.
(Marcel Pagnol)

29 commenti:

  1. Appena provato...ma niente sempre il solito problema "Autenticazione hdcp fallita"!!!non ci sono altri metodi?

    RispondiElimina
  2. a me così a funzionato.... puoi provare a resettare il decoder, questa è la procedura....

    * Collegare il cavo di alimentazione tenendo premuto il tasto "GuidaTV" sul pannello frontale

    * Dopo circa 30 secondi inizierà a lampeggiare la spia della bustina dei messaggi sul pannello frontale

    * Appena si accende la spia della bustina rilascia il tasto "GuidaTV" ed attendi la fine del riavvio del decoder.
    se non ti funziona con il tasto "guidatv" allora prova con il tasto "i"

    RispondiElimina
  3. Ho provato anche con il reset...ma non funziona lo stesso!!!Il mio è un decoder hd pace.Non ci sono altre soluzioni?

    RispondiElimina
  4. il cavo è integro?
    se si hai due soluzioni stacchi la scart e lo vedi solo sul hdmi, chiami sky e chiedi la sostituzione

    RispondiElimina
  5. Mi sembra proprio che dovrò chiedere la sostituzione del decoder.Ho provato anche a vederlo solo con il cavo hdmi senza scart ma il risultato è lo stesso!!!!

    RispondiElimina
  6. Problema risolto!!!
    Ho portato il televisore al centro assistenza essendo ancora in garanzia,mi hanno rimesso le chiavi hdcp è ora tutto apposto.Mi è stato riferito che a volte con gli sbalzi di corrente oppure collegando il cavo hdmi si possono cambiare le chiavi hdcp.

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho seguito il tuo procedimento e per ora ha funzionato. Prima avevo oltre al cavo hdmi anche la scart collegata al decoder. Ora ho lasciato solo l'hdmi. Speriamo bene!!

    RispondiElimina
  8. ma hai provato a fare la procedura che ho descritto nel post? con me ha funzionato alla grande

    RispondiElimina
  9. complimenti appena provato ed ha funzionato. grazie mille

    RispondiElimina
  10. cmq da quando ho il tv nuovo sta faccenda nn si è più verificata... boh...

    RispondiElimina
  11. Io ho staccato una delle 2 scart collegate ed e' tornato a funzionare perfettamente...

    RispondiElimina
  12. TV Samsung LE32R5 e decoder HD bianco, mi dava lo stesso problema. Dopo aver seguito la procedura indicata funziona perfettamente.

    Grazie!

    RispondiElimina
  13. ha funzionato anche con me...

    grazie

    RispondiElimina
  14. Sergio, ho provato in tutti i modi possibili che tu hai indicato, ma il problema persiste, anzi, pure l'audio non si sente assolutamente.
    Sono già in possesso di un altro decoder Sky hd Pace uguale a quello che non funziona e quando lo collego al TV Samsung 4O pollici lcd B650 mi funziona correttamente.
    Cosa dovrei fare?
    Pietro

    RispondiElimina
  15. Io ho messo semplicemente off in controllo scart televisore standar ed è sparito

    RispondiElimina
  16. Ciao, io ho avuto lo stesso problema, però nel mio caso è stato sufficiente cambiare il cavo HDMI, evidentemente era nel mio caso un problema legato al solo cavo.
    Quello che non funzionava era quello dato in budle con il decoder, ne ho comprato uno di qualità (40 euri) e tutto si è risolto.
    Grazie comunque! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buono a sapersi... io cmq da quando ho cambiato il tv in sala e ho un philips non me lo fa più...

      Elimina
  17. Grazie!!! Ha funzionato!!!!

    RispondiElimina
  18. A me ha funzionato semplicemente facendo l'aggiornamento SW dal Decoder SKY...mah !

    RispondiElimina
  19. Se non dovesse funzionare in tutti questi metodi da voi sopra citati, ne ho trovato che a me funziona. Allora: avrete sul vostro tv 2 o 3 o anche 4 ingressi HDMI (dipende dal tipo di televisore). Quindi se sky è impostato su HDMI 1 spostatelo su HDMI 2 o 3 o 4. A me così è andato benissimo sia l'audio sia il video.
    Buona fortuna e sopratutto buona visione.

    RispondiElimina
  20. non ricordo quella particolare scritta. diciamo che sono la classica donna che appena nota qualcosa che non va nel decoder chiama il marito ;-)))

    RispondiElimina
  21. pronto per le nuove stagioni delle nostre serie preferite?

    RispondiElimina
  22. Ha funzionato ! Grazie mille ! Col cazzo che cambiavo tv per una puttanata simile

    RispondiElimina
  23. grazieeee!! grazie a te e al tuo post ho risolto il problema!! :D

    RispondiElimina
  24. Ritorno alla carica sull'argomento. Il mio televisore (Samsung) ha una sola presa HDMI. Il precedente decoder funzionava perfettamente, poi sono passato al mySkyHd. Collegato e va tutto bene, la mattina dopo invece lo accendo e vedo l'errore "autenticazione HDCP fallita". Con la scart funziona ma non è HD ovviamente.
    Ho provato tutti i sistemi sopra indicati senza successo.
    Secondo me si è bloccato perché ho usato uno splitter (collego alla stessa presa della TV il lettore DVD, Sky e un PC). Lui l'ha scambiato per un sistema di taroccamento e adesso dà errore.

    Accetto suggerimenti.

    RispondiElimina
  25. Grazie . Dopo vari tentativi falliti con il tuo procedimento siamo riusciti a sistemare il decoder e a guardarci la nostra serie preferita . !!!!

    RispondiElimina
  26. Grazie mille !!!! Dopo vari tentativi falliti ho trovato il tuo post e con mio marito siamo
    Riusciti a far ripartire il nostro decoder e a guardare la nostra serie preferita !!!! GRAZIE !

    RispondiElimina

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro