venerdì 1 luglio 2011

Google+ novità ed inviti

Perchè Google+ potrebbe sfondare?

Prendiamo Facebook come base di riferimento, hai un sacco di contatti che conosci e molti che non conosci o conosci male. In Google+ ci sono le cerchie, quindi decidi di condividere delle cose solo con determinate persone, ad esempio con i tuoi amici stai decidendo che film vuoi vedere sto week end, nessun problema una bella discussione che vedono solo le persone della cerchia amici, lontani da voyeur in stile fb.

Altro problema non da poco i dati, che carichiamo sui social network, su facebook diventano di proprietà di fb, su Google+ con Takeout i dati sono nostri e liberamente esportabili e cancellabili.

La funzionalità è stata integrata anche su Google+, il nuovo social network di Mountain View, in questo modo viene lanciata indirettamente una sfida a Facebook che, nonostante le tante polemiche suscitate negli ultimi anni, non si è mai reso protagonista di iniziative importanti per la tutela della privacy degli utenti.

Poi vogliamo parlare di una Chat che funziona? e della possibilità di videoconferenze? cose che su faccialibro sono pure utopie... e siamo solo all'inizio del progetto che è ancora in fase beta...

Solo ieri sembra che ci siano stati 10 milioni di iscritti...

Infine vi ricordo che se volete un invito, vi chiedo semplicemente di diventare Follower di Granburrone o su fb (a dx trovare Fai come loro! Seguici su Facebook li basterà un click su mi piace) o sul sistema Blogger (un pò più sotto c'è Lettori fissi, in questo caso si clicca segui) e poi dopo che avete fatto questo passo di comunicarmi con mail il vostro indirizzo (logicamente funziona solo con @gmail.com), il nick ed a che network vi siete iscritti e appena possibile provvederò. Tenete presente che nella giornata di ieri bisognava pazientare qualche ora per poter accedere al network!


Anche le formiche nel loro piccolo hanno un Avatar

2 commenti:

  1. non ci si ferma mai... ci sono sempre più strumenti per mettersi in contatto con gli altri e con il mondo...

    RispondiElimina

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro