giovedì 12 luglio 2012

Educa sempre il tuo spirito e non smettere mai di imparare

Sopresa gratita in posta: è arrivato il libro "Corso completo di fotografia del National Geographics".
Già perché non bisogna mai smettere di cercare di migliorarsi.


La fotografia coinvolge entrambi gli emisferi del nostro cervello: sia il logico sinistro sia l'intuitivo destro. Il lato logico aiuta ad utilizzare i meccanismi della fotocamera; quello intuitivo giuda la scelta del soggetto, composizione e finalità comunicativa di una foto.

Il libro è un completo corso di fotografia a cura dei più esperti fotografi di National Geographic.

Questo volume celebra al contempo l’arte della fotografia e spiega le tecniche alla base di ogni buona immagine. I rinomati fotografi del National Geographic illustrano ogni fase del processo, dal funzionamento dettagliato della fotocamera digitale alla composizione di una posa perfetta, fino a editing, scansione, stampa e archivio delle immagini.

Con questo corso di fotografia Imparerete come valutare e sfruttare l’illuminazione naturale a vostro vantaggio; come riconoscere l’interazione di spazio positivo e negativo; come incorniciare l’immagine per valorizzare il soggetto; quando è meglio usare - o evitare - il flash; come inserire lo sfondo e il primo piano nelle composizioni; le novità sugli obiettivi e molto altro.
E otterrete suggerimenti su come fotografare ogni tipo di soggetto: paesaggi, fauna selvatica, sport, bambini, ritratti e così via.

Questo libro, tuttavia, non è solo un manuale per imparare a fotografare.

È anche un viaggio privilegiato tra le memorabili immagini e le prospettive personali dei fotografi che hanno fatto delle loro creazioni una forma d’arte.
Ammirerete alcune delle loro foto più famose, scoprendo i trucchi dei fotografi: come siano state scattate al momento giusto e cosa le renda speciali.
Come in una lezione privata con i maestri scoprirete i segreti della loro arte usandone le premiate opere come fonte d’ispirazione.

Pertanto aprite gli occhi, guardatevi attorno e preparatevi a scattare le vostre foto migliori! © http://www.whitestar.it


Educa sempre il tuo spirito e non smettere mai di imparare: la vita senza cultura è un'immagine della morte.
(Catone)

2 commenti:

  1. L'ho già comprato ma non l'ho ancora letto; grazie per il consiglio, adesso sarò più curiosa si leggerlo!

    RispondiElimina

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro