giovedì 26 giugno 2008

Il Boss è tornato

Da Tgcom: Una scaletta piena di sorprese, aperta da "Summer time blues" di Eddie Cochran, un classico del rock. Poi "Out in the street" e "Radio nowhere", dal suo ultimo album "Magic". Così Bruce Springsteen ha stregato 61mila fan allo Stadio San Siro di Milano.
Il Boss ha anche suonato dei pezzi suggeriti dal pubblico, andando in platea a raccogliere degli enormi biglietti che venivano dati dai fan. Ne è uscito fuori un brano raro, "None but the brave".
Da Il Boss è tor...

La E street band ha supportato in maniera egregia il Boss: il vero luogotenente sul palco è Steven Van Zandt, vecchio amico di Bruce, ora ancora più prezioso dopo che Danny Federici è morto. Il duello di chitarre con Bruce in "Prove it all night" ha mandato in visibilio i fan. Da una richiesta del pubblico è uscita fuori "Hungry heart" eseguita in maniera egregia, con una introduzione alla chitarra acustica seguita, sempre "a richiesta" come diceva Springsteen, "Darlington county". "Because the night" ha dato a Nils Lofgren l'occasione di suonare un assolo di chitarra unico.

Da Il Boss è tor...

Tra le chicche della serata una versione di "The promise" con un assolo di pianoforte di Roy Bittan che sarà difficile dimenticare. Un'ordinanza del sindaco prevedeva che il concerto dovesse finire alle 23:30: Springsteen, si sa è abituato a fare concerti che durano anche più di tre ore. A quasi mezzanotte la musica ancora riempiva San Siro dopo un bis che i fan si porteranno nel cuore per lungo tempo: prima la "Detroit medley", un classico dei suoi concerti, seguita da "Born to run", "Rosalita", "Bobby Jean", "Dancin' in the dark". A questo punto lo spettacolo doveva chiudersi con "American Land" ma l'entusiasmo di San Siro ha travolto anche Springsteen che è tornato in scena per una "Twist and shout" - un altro classico dei suoi live.

Da Il Boss è tor...

Quella di Bruce Springsteen and the E Street Band a San Siro era la dodicesima delle 23 tappe del tour europeo in corso, che si concluderà il 20 luglio al Camp Nou di Barcellona.

Da Il Boss è tor...

Con calma caricherò anche tutti i video di ieri sera. Comunque posso dire che dopo aver visto il Boss dal vivo ogni altro concerto è noia...

Da Il Boss è tor...
It's town full of losers
And I'm pulling out of here to win
(Bruce Springsteen - Thunder Road)

1 commenti:

  1. "..dopo aver visto il Boss dal vivo ogni altro concerto è noia.."

    parole sante ;)

    mike.

    RispondiElimina

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

blipper
Follow Gran Burrone - LUltima Dimora Accogliente
My BlogCatalog BlogRank
Aggregatore notizie RSS
vedere profili privati su facebook
italia21.com
siamo dentro